14 maggio 2005

Poesie - Avere un figlio

Lo sai, ieri ho desiderato
avere un figlio

perché nella mia vita ho piantato alberi
e sto creando un paradiso

perché ho studiato l’uomo e le stelle
e ho imparato cose che lo farebbero sorridere

perché conosco gli animali e mille storie
e so fare giochi e facce buffe.

Lo sai, ieri per un attimo,
mi sono sentito pronto

umile abbastanza
per accettare la sua saggezza
che viene da un mondo
per me oramai dimenticato

forte abbastanza
per sopportare di essere pugnalato
da quelle piccole mani
non appena saranno un po’ cresciute

Ma, più di tutto, sai…
ieri ho desiderato di avere un figlio
da te.

Perché saresti la migliore
delle madri.

2 commenti:

  1. sono d'accordo con te e se non lo fai sei un pò coglione

    RispondiElimina
  2. Accetto il "suggerimento" di buon cuore... Ma chi sei?

    RispondiElimina