14 maggio 2013

Sciamanager di Luna Piena - 25 e 26 maggio 2013



“Dimmi, 
o luna: 
a che vale
Al pastor la sua vita,
La vostra vita a Voi? 
dimmi; 
ove tende
Questo vagar mio breve,
Il tuo corso immortale?”

(Giacomo Leopardi)




La luna piena è uno spettacolo naturale che ha da sempre affascinato l’uomo, ispirato versi e componimenti musicali, spinto l’animo umano alla creazione. Il plenilunio riempie gli occhi ed il cuore: è un momento di completezza, il ciclo è arrivato al culmine, le energie di tutte le fasi precedenti e successive sono contenute in quel disco perfetto e luminoso che appare nel cielo.

Ma il cammino della luna, non si arresta mai qui. Il suo essere piena è un momento fugace: tornerà presto a essere falce e/o sorriso. La natura con i suoi cicli ci supporta, ci guida, sembra vivere con noi le differenti fasi del nostro cammino.

Il Plenilunio in primavera è un momento propizio per intraprendere con ritrovate energia un nuovo tratto di cammino, consapevoli del proprio ‘pieno’ e del proprio ‘vuoto’.

Ti invito ad esplorare con me il potenziale della tua energia di fronte allo specchio della luna piena, nelle giornate del 25 e 26 Maggio, nei boschi del Monte Faggiola, tra Emilia-Romagna e Toscana.


Due giornate del percorso Sciamanager dedicate all’apertura di un nuovo cammino di libera espressione del nostro potenziale, in armonia con la natura che rinasce e si esprime con noi. Due giornate sfidanti per la profondità dell’esperienza e -forse- per le incontrollabili condizioni climatiche.

Esploreremo noi stessi e andremo a recuperare la nostra energia e la consapevolezza di come gestirla al meglio.

Non è necessaria alcuna attitudine atletica (cammineremo per brevi tratti) ma se sceglierai di essere con noi in questi due giorni, ti chiederemo di spogliarti da ogni aspettativa e di concederti un’esperienza profonda partecipandovi con tutto te stesso.

Saremo un piccolo gruppo (al massimo 14 persone) per garantire profondità e qualità dell’esperienza a ciascun partecipante.

Ritrovo
ore 10 del giorno uno
al km 10,2 della strada provinciale della Faggiola (unisce Coniale di Firenzuola -FI- a Palazzuolo sul Senio)

Chiusura
stesso luogo,
ore 18,00 del secondo giorno

Cosa portare

ABBIGLIAMENTO
- scarpe da ginnastica, meglio se scarponcini da trekking leggero. Importante che siano comode e collaudate (le scarpe nuove a volte danno problemi). Importante la suola non liscia per non scivolare sull’eventuale fango!
- un cambio completo (incluse calze e biancheria).
- abbigliamento a strati per affrontare il caldo auspicato in pieno giorno e il freddo della notte (non dimenticare quindi pile e giacca a vento).

ACCESSORI
- un piccolo asciugamano
- una torcia elettrica
- zaino
- mezzo litro di acqua a testa
- fazzolettini di carta/salviette imbevute per l\'igiene personale
- occhiali da sole/cappellino/altro per proteggersi dal sole
- crema protettiva sempre per il sole
- eventuali farmaci o dispositivi medici personali

NB: ricorda che dovrai portare tutti i tuoi averi con te nello zaino, il non indispensabile, è inutile.

Cosa metteremo a disposizione
- sacco a pelo
- mantelline in caso di pioggia
- strumenti per orientamento e "sopravvivenza"
- kit di pronto soccorso

COSTO
PRIVATI (senza p.iva): 200€+IVA tutto incluso
AZIENDE E PROFESSIONISTI (con p.iva): 300€+IVA tutto incluso

Nessun commento:

Posta un commento