13 dicembre 2004

Poesie - Se sarai mio figlio

Voglio raccontarti di questa serata
di come sia diventata improvvisamente grande la stanza
di come il tempo si sia fermato senza alcun preavviso
di come il silenzio sia stato insopportabile
e del freddo atroce che c’era là fuori

voglio che tu sappia
quanto mi sono sentito solo
quanta paura ho avuto
quanto avrei voluto piangere
e come ho tentato di fuggire

Vorrei che tu sapessi tutto ciò
perché se un giorno sarai mio figlio
voglio che tu sappia
che avrai un padre bambino

ma vorrei anche
che tu vedessi le rughe del mio sorriso
che tu sentissi questa mia canzone
che tu stringessi le mie calde mani
e che tu ascoltassi la pace del mio cuore



perché se un giorno sarai mio figlio
voglio che tu sappia
che ti accompagnerò verso il mondo dei grandi
come solo un bambino sa fare

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina