26 maggio 2006

Tu hai ragione... io ho torto

Se la tua vita scorre lineare
sulle rotaie della logica e della razionalità..

Se i tuoi sogni suscitano consenso
e i tuoi progetti riscuotono approvazione..

Se hai amici, familiari e parenti che danzano con te
sulle stesse note della tua canzone..

Allora non perdere tempo con me!

Tu abbracci la luce del giorno
io esploro a tentoni la notte

Tu hai catturato la realtà
io sono prigioniero dell’utopia

Tu hai trovato le risposte
io sono inseguito da sempre nuove domande

Tu hai la solida terra sotto ai piedi
io due inutili ali di piombo cucite sulle spalle

Tu hai ragione e io ho torto.
Sì, io ho torto.

E ora tu smetterai di leggermi pensando:
“è un pazzo, ha torto”

E’ proprio così che sono rimasto solo
un po’ alla volta.

Tu hai ragione
e io ho torto.

Nessun commento:

Posta un commento