19 novembre 2006

Trenitalia...

Venerdì 18 novembre 2006, ore 6.40, temperatura esterna 7°, nebbia e umidità.
Salgo a Ferrara sul treno interregionale Padova Bologna.

Appena entrato nello scompartimento di seconda classe (comunque la prima non esiste su questi treni) vengo avvolto da una folata di aria calda e putrida tipo forno crematorio.

Mi siedo, apro immediatamente finestrino in cerca di ossigeno e mi chiedo come diavolo facciano gli altri viaggiatori a dormire profondamente, vestiti con giubbotti sciarpe e cappelli in un clima torrido e nauseabondo come quello.

Per curiosità (o rabbia) voglio misurare la temperatura:




31°!

Mi spoglio, resto in camicia sotto al finestrino aperto, chiedo inutilmente soccorso al controllore, mi incazzo, boccheggio, ma resisto fino a Bologna.

Sceso dal treno sono deciso a far sentire la mia protesta:




Ci rinuncio!

Nessun commento:

Posta un commento