23 aprile 2009

La visione tolteca dell'essere umano

Anche l'essere umano, nella visione tolteca, è una creatura di sola energia.

-Ogni essere (animato o inanimato) è un campo di energia.
-Tutte le creature che abitano la terra provengono (e sono tenute in vita) dalla fonte centrale di energia del nostro pianeta: il sole.
-Ciascun essere umano non è altro che un raggio - con una connotazione propria, unica e irripetibile - dell’emanazione del sole




NB: La schematizzazione sui 4 livelli non proviene direttamente dalla tradizione tolteca, ma è un nostro riadattamento a scopo divulgativo e applicativo!
 
“Che incredibile scoperta fu comprendere che la luce è viva! La luce è un essere vivente che contiene tutta la saggezza dell’universo e permea tutto lo spazio."

Don Miguel Ruiz


IL PUNTO D'UNIONE

-La focalizzazione della percezione umana sull’una piuttosto che sull’altra delle bande energetiche dell’universo, dipende dalla posizione del cosiddetto punto d’unione.
-Finché il punto d’unione rimane esattamente dov’è posizionato quello di tutti gli altri esseri umani, la nostra e la loro percezione risulta perfettamente allineata.
-Appena spostiamo il nostro punto di unione, si aprono dinnanzi a noi orizzonti percettivi nuovi e con essi nuove possibilità di crescita e di conoscenza.
-Ogni spostamento del punto d’unione richiede una notevole quantità di energia.
-Quindi ogni cambiamento richiede energia!

Nessun commento:

Posta un commento