15 gennaio 2005

Vagheggiamenti - La seconda porta…

Il silenzio è la seconda porta
è il silenzio di un bosco di notte
è lì che la trovo…

Anima pigra da sempre uguale a se stessa
da sempre illusa e da sempre delusa

accartocciata nella sua ultima
struggente emozione
eppure illuminata
da quell’incrollabile, sognante illusione

Anima fremente, insoddisfatta e anelante
anima ferita e annoiata
ma anima statica, lenta. Immobile

Siedo e la osservo senza parlare
(ché tanto già le ho detto tutto
così come lei tutto già ha vissuto)

L’io di oggi
osserva
l’io di ieri

e nel silenzio
gli chiede aiuto
per essere finalmente
l’io di oggi.

L’io di oggi
abbraccia
l’io di ieri

e nel silenzio
inizia lentamente
a cancellarlo

fino a restare
disperatamente
solo

ed ecco la terza porta
quella del freddo

Nessun commento:

Posta un commento