26 febbraio 2007

La mia storia... sulla neve



Più ancora che con una lettera,
ti parlerei di me
con queste mie impronte
lasciate sulla neve

Silenziose, solitarie
intrecciate a quelle di un capriolo
e di un’istrice.

Impronte selvatiche
estranee al mondo
nel quale cammini tu.

Ti scriverei
con le mie impronte sulla neve
una lettera pronta a dissolversi
ai primi raggi di primavera.

Ti perlerei di me attraverso
i segni del mio cammino

Ti chiederei di ascoltarmi
seguendo nel freddo le mie tracce
attraverso il bosco e la valle
e poi su, su quella cima che io amo.

Se saprai seguire
il mio racconto sulla neve,
ai primi raggi di primavera
mi troverai là

e allora, la mia storia,
quella che ti ho raccontato,
potrà finalmente dissolversi sotto il sole
perché tu sarai con me,

su quella cima che io amo.

Nessun commento:

Posta un commento