21 ottobre 2006

Nina

Se già ci sei, se già mi hai scelto
non guardarmi, non adesso,
legato stretto a terra
da mille minuscole funi.

Ho smesso
di tentare di strapparle,
sono stanco
di dibattermi inutilmente.

Ancora non ho imparato
l’arte di sciogliere ad uno ad uno
quei minuscoli nodi
che mi impediscono di alzarmi.

Sono stanco e a volte penso
“Chissà, forse ci vorrebbero
una paio di minuscole mani,
magari le sue”

Finché mi sentirai parlare così
non scendere, Nina
non guardarmi nemmeno.
Non sono ancora il padre che meriti.

4 commenti:

  1. Massimo caro...pieno di mille paure...
    In realtà è proprio come dici tu.
    Un figlio ti aiuterà a slacciare quei nodi.
    Finche non ci sarà lui tu sarai legato, cambieranno le cose solo quando Nina concretamente ci sarà.
    Non aspettare..cercala.

    RispondiElimina
  2. Che bella questa poesia, è tenerissima! Non avere paura... Se già vedi questi nodi, significa che sai anche dove mettere le mani per scioglierli... Certo tu devi cominciare, poi Nina ti aiuterà! Veramente, che tenerezza.

    RispondiElimina
  3. Dopo due giorni trascorsi fuori citta',il rientro e' sempre qualcosa di piacevole.
    Il camino e' sempre una dolce compagnia.......
    Il suo calore riscalda la mia anima e trasmette tranquilita'.....
    Sono seduta al suo fianco e nel silenzio piu' totale ascolto lo scoppiettio delle braci ardenti, e nella sua intensita' avverto sensazioni.
    Apro gli occhi e oltre la finestra vedo un giorno autunnale buio e cupo,che si spegne lentamente...E penso:

    Sicuramente appoggero' con estrema delicatezza i miei racconti,poesie aforismi,idee in uno dei tanti casetti, per non riaprirli piu'.
    La maggior parte di questi un giorno finira' nella spazzatura.
    Altri forse,rimarranno li per molti anni.
    La speranza e' che cio' che si ripone in questi cassetti prima o poi esca qualcosa.
    Oggi o domani poco importa.
    Era carino poter conversare con qualcuno,tutto qua.
    Ora non ha piu' importanza chi sono.
    Chi sa' se un giorno ci rincontreremo!!
    Buon Proseguimento.


    ps. Allora come' ultimo CD di carboni?

    La

    RispondiElimina
  4. Cerca Nina! lei cercherà la forza che c'è nelle tue mani, l'amore che hai nel cuore, la tranquillità che c'è nel tuo pensiero! Cercala prima che sia tardi e che l'effimero che c'è nel tuo cervello pensi che è un'ostacolo troppo grande da superare! Come dice una bella canzone che gira in questi momenti "quante cose non sai di lei, quante cose devi meritare, per il vostro viaggio insieme", convinciti a cercarla! Non è facile ma io ce la stò mettendo tutta!

    RispondiElimina