25 giugno 2005

Pensieri - La pecora calva

La pecora non ama il gregge! Il gregge non nasce dall’amore. Nasce dalla paura, dal disfattismo.
La pecora che si accalca in mezzo alle compagne creando un gregge, non è spinta dall’amore: spera così facendo di non dover essere proprio lei la prima fronteggiare un eventuale pericolo.

Nel gregge non c’è l’amore, c’è la paura. Dove c’è la paura non può esserci l’amore.
Per questo forse non vivo bene nel gregge.
Per questo forse vivo costantemente ai margini del gregge.

Arriverà il lupo, e sarò il primo ad essere divorato.

Vedendo il mio sorriso il lupo me ne chiederà spiegazione, e io gli dirò:
“Tutte le mie compagne ogni notte ti sognano e vivono nel terrore.
Io tutte le notti sogno prati e fiori e ho vissuto fino ad oggi come se tu non esistessi…

Ora sorrido perché non so chi abbia avuto ragione!”

Nessun commento:

Posta un commento