22 giugno 2006

La mia prima esperienza in chat

Sto aspettando una mail da una collega, è quasi l’una di notte… L’allegato è pesantissimo e certamente la mail è ingolfata nei meandri della rete.
Siedo davanti al PC e non so come ingannare il tempo: sono troppo stanco per lavorare…

Ed ecco l’idea: provo la chat! Mi tuffo in quel mondo affascinante del quale conosco poco o nulla…

Mi collego a YAHOO e mi accingo ad inventarmi un Nik… o meglio, a trovarne uno libero…
Dopo innumerevoli tentativi mi sovviene il topo dei fumetti: Geronimo Stilton!!! Uno dei miei idoli!!!

Per rispetto però entro con un cognome leggermente diverso: Geronimo Stinton.

Non faccio in tempo a chiedere:
“Ehi laggiù, chi chatta con me?”
Immediatamente vengo contattato dal moderatore della chat (tale Santa_Giorgino) che mi invita ad uscire e a cambiare Nik perché Geronimo Stinton non è consono!

Ecco il dialogo surreale che ne segue (il mio primo dialogo in chat…):

GeronimoStinton: Perchè non è consono?
santa_giorgino: perche' e'il nom di uno scrittore italiano tutelato dallalegge sullaprivacy
GeronimoStinton: no, è il nome di un fumetto... tipo Topo Gigio...
santa_giorgino: no
GeronimoStinton: davvero, te lo giuro!!!!
santa_giorgino: percortesia e'stato creato dallo scrittore
santa_giorgino: clicca su lascia lanave e registrati nuovamente

Per scrupolo controllo su Google e sul sito del fumetto… Stilton non è il nome dello scrittore ma di un formaggio…

GeronimoStinton: “Stilton is the name of a famous English cheese. It is a registered trademark of the Stilton Cheese Makers Association.”
GeronimoStinton: Non esiste nessun personaggio italiano che si chiama Geronimo Stinton....
GeronimoStinton: Anche il topo dei fumetti si chiama Stinton, non Stilton...
santa_giorgino: google non lo cita
GeronimoStinton: Mi sembra crudele accanirsi contro un topo!

Nel frattempo anche la Santa Giorgina fa le sue ricerche:

santa_giorgino: Hanno svaligiato l'ufficio di Geronimo Stilton (ma il Manifesto lo chiama Stinton con la n). postato da Klamm 14:48 |. La Ligue. Parlando dell'ultimo libro ...
Mi pare evidente che questo non significhi nulla, ma oramai è troppo tardi per lei per ammettere di avere sbagliato e insiste:

santa_giorgino: percortesia esci
GeronimoStinton: Va beh, ma questa è una violenza dettata dall'ignoranza. Non esco. Questione di principio!

…Poi come per magia, il mio schermo si fa buio… vengo buttato in una stanza della chat chiamata GABBIA… Dove sono dassolo, dove nessuno mi vede, dove nessuno mi ascolta…

GeronimoStinton: Fammi uscire di qui!!!!
GeronimoStinton: Mi pento!
GeronimoStinton: Ti prego!
GeronimoStinton: Sono un rifugiato politico!
GeronimoStinton: Un esule!
GeronimoStinton: Dai, Santa Giorgino... perchè incapponirsi contro un roditore...
GeronimoStinton: QUALCUNO MI AIUTIIIIII!!!!!!!

Tutto inutile. Rimarrò rinchiuso qui a vita.
Così finisce la mia avventura sulla chat.
Dura la vita per noi topi!


PS
Ho investigato: Santa_Giorgino è una donna di 55 anni, in chat da 3 anni, 8 mesi, 19 giorni, 13 ore, 37 minuti, 14 secondi e trova rappresentative della propria essenza frasi del tipo:
Soltanto chi e' divenuto sapiente attraverso l'amore
si libera dalla croce della causa e dell'effetto,
alla quale l'ignoranza l'aveva inchiodato.
Solo l'amore pone una fine alla catena delle rinascite


Non aggiungo altro e concludo con l’augurio alla Santa_Giorgino di reincontrarci in una prossima vita nella quale, ovviamente, avrà lei il ruolo del topo!

PPS
Questa minchia di mail ancora non è arrivata!!!!

2 commenti:

  1. ciao sono titolare di www.moderati.altervista.org
    www.wbc.name
    www.moderati2.altervista.org
    http://ilcerchiodiuto.bloog.it/generale.html
    mail aiutiamoilcapitano@gmail.com
    se puoi contattami!!!

    RispondiElimina
  2. santa giorgino
    un nome che la si può egualizzare alla piaga d'Egitto l'assalto delle locuste

    RispondiElimina