28 ottobre 2004

Poesie - Guardandoli vivere

Per loro sembra essere più facile
sanno proclamare la propria esistenza
con gesti, passioni o semplici apparenze

e in questo trovano
ciò che io ancora cerco

se solo sapessi farlo anche io:
“io vivo perché faccio…
“io vivo perché indosso…
“io vivo perché possiedo…”

oppure anche:
“io vivo perché credo…
“io vivo perché lotto…
“io vivo perché appartengo…”

Ma non è così, per me non funziona.
Io vivo solo quando sono.

E l’essere è il concetto
più sfuggente e mutevole

Forse per questo io vivo
solamente a tratti

Forse per questo io vivo
tra le contraddizioni

Forse per questo a tratti
mi accorgo di non vivere

Ma ho scelto
di vivere solamente quando sono
per rispetto della vita
per amore di me stesso
e per essere immortale

Nessun commento:

Posta un commento