2 novembre 2004

Poesie - La mia favola

Oggi ho ricordato da lontano
che la mia vita è la favola
che io racconto a me stesso…

Potessi farlo ogni giorno…
ma per ricordare occorre sottile forza,
incrollabile ascolto e percezioni spalancate

occorre essere pronti a tacere,
a fermarsi, ad ascoltare

perché a volte è una castagna,
è una curva fatta in macchina
o è il soffio improvviso del vento

altre volte è un silenzio inaspettato
è la parola di una canzone
o è il colore di una nuvola

ma può essere un profumo dal passato,
un sì o un no detti con amore
un’idea che mi balena in cuore

Oggi sono stato capace di ricordare:
la mia vita è la favola
che io racconto a me stesso

E questa sera nel mio letto
prima di addormentarmi, mi racconterò
la favola della vita che voglio

dell’amore che cerco
del sogno che sogno
dell’uomo che vorrei essere.

E crederò in quella favola

Nessun commento:

Posta un commento